Salta al contenuto

Competenze

Gli Uffici Anagrafici si occupano di:

  • Cambio di residenza
  • Trasferimento di residenza all'estero di un cittadino residente nel Comune
  • Registrazione convivenza di fatto
  • Rilascio carta d'identità
  • Rilascio certificati e autocertificazioni
  • Autentiche di firme, copie e foto
  • Registrazione permesso di soggiorno ai fini della dichiarazione di rinnovo della dimora abituale per i cittadini extracomunitari.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Silvia Fantini

Responsabile Settore I

Marcello Rauseo

Addetto Anagrafe, Leva e Stato Civile

Servizi disponibili

Autentica di firma, copie e foto

Esistono alcuni tipi di autentica da parte del funzionario incaricato. Le principali sono 1) l'autentica di sottoscrizione la quale attesta che la firma apposta su di un'istanza o su una dichiarazione sostitutiva di atto notorio è stata effettuata davanti

Cambio di abitazione

La residenza è il luogo in cui la persona ha la sua dimora abituale. I cittadini che cambiano la propria dimora nel Comune devono comunicare tale variazione rendendo apposita dichiarazione entro 20 giorni.

Carta d'identità

E' un documento rilasciato dal Sindaco che serve a dimostrare l'identità personale del suo titolare. Per i cittadini italiani la carta di identità può essere documento valido per l'espatrio.

Certificati di anagrafe, stato civile e di elettorale

I certificati di anagrafe, di stato civile e di elettorale, sono attestazioni rilasciate rispettivamente dall'Ufficiale d'Anagrafe, dall'Ufficiale di Stato Civile e dall'Ufficiale Elettorale.

Contatti

Via Mario Allegretti n. 216 - Prignano sulla Secchia (MO) - 41048

Orario per il pubblico

Lunedì dalle ore 8 alle 13

Martedì dalle ore 8 alle 13

Mercoledì CHIUSO

Giovedì dalle ore 8 alle 12 - dalle ore 15:00 alle ore 17

Venerdì CHIUSO

Sabato dalle ore 8 alle ore 12