Gli Uffici Anagrafici si occupano di:
- Cambio di residenza
- Trasferimento di residenza all'estero di un cittadino residente nel Comune
- Registrazione convivenza di fatto
- Rilascio carta d'identità
- Rilascio certificati e autocertificazioni
- Autentiche di firme, copie e foto
- Registrazione permesso di soggiorno ai fini della dichiarazione di rinnovo della dimora abituale per i cittadini extracomunitari.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Addetto Anagrafe, Leva e Stato Civile
Esistono alcuni tipi di autentica da parte del funzionario incaricato. Le principali sono 1) l'autentica di sottoscrizione la quale attesta che la firma apposta su di un'istanza o su una dichiarazione sostitutiva di atto notorio è stata effettuata davanti
La residenza è il luogo in cui la persona ha la sua dimora abituale. I cittadini che cambiano la propria dimora nel Comune devono comunicare tale variazione rendendo apposita dichiarazione entro 20 giorni.
E' un documento rilasciato dal Sindaco che serve a dimostrare l'identità personale del suo titolare. Per i cittadini italiani la carta di identità può essere documento valido per l'espatrio.
I certificati di anagrafe, di stato civile e di elettorale, sono attestazioni rilasciate rispettivamente dall'Ufficiale d'Anagrafe, dall'Ufficiale di Stato Civile e dall'Ufficiale Elettorale.
Via Mario Allegretti n. 216 - Prignano sulla Secchia (MO) - 41048
Orario per il pubblico
Lunedì dalle ore 8 alle 13
Martedì dalle ore 8 alle 13
Mercoledì CHIUSO
Giovedì dalle ore 8 alle 12 - dalle ore 15:00 alle ore 17
Venerdì CHIUSO
Sabato dalle ore 8 alle ore 12
Ultimo aggiornamento: 27-11-2023, 13:01