Il Comune di Prignano sulla Secchia in collaborazione con il CEAS Pedecollinare ha aderito al Progetto promosso da Arpae e Regione Emilia Romagna "Contrasto alla diffusione della zanzara tigre - Comunità attiva contro le zanzare".

L'obiettivo del progetto è quello di convolgere la popolazione in azioni concrete che possano contribuire alla prevenzione della diffusione delle zanzare.

La prima fase del progetto che prevedeva il "Porta a Porta" finalizzato a sensibilizzare i residenti e i titolari delle attività produttive/commerciali presenti nelle vie del capoluogo sulla necessità di contrastare al meglio la proliferazione delle zanzare risulta conclusa.

Sabato 15 Giugno presso la Festa 50° Fondazione AVIS di Prignano presso il Campo Sportivo di Pigneto dalle 20:30 alle 23:30 sarà attivo uno stand informativo in cui verranno svolte le seguenti attività:

• Attività informativa con distribuzione gratuita di larvicidi, per imparare ad adottare comportamenti e strategie di difesa contro la zanzara tigre
  • Laboratorio scientifico per bambini, per scoprire le caratteristiche e le abitudini di questo insetto molto conosciuto.

Ufficio Ambiente

Ultimo aggiornamento: 08-06-2024, 09:26