***AGGIORNAMENTO ore 16:00 25/06/2024***

STRADE COMUNALI:

🚨 Su TUTTA la rete viaria comunale si segnalano fenomeni di ruscellamento, movimenti franosi e detriti sulla sede stradale. Si raccomanda la MASSIMA PRUDENZA e di limitare gli spostamenti.

STRADE PROVINCIALI:

Riapre la strada provinciale 19 in località Poggiolbianco nel territorio comunale Prignano sulla Secchia. Prestare la massima attenzione, gli operatori devono ancora terminare le operazioni di lavaggio della sede stradale.

Riapre a senso unico alternato la provinciale 20 a valle di Varana sempre nel Comune di Prignano.

***AGGIORNAMENTO ore 13:00 25/06/2024***

STRADE PROVINCIALI:

⛔️a causa del maltempo di queste ore è chiusa per frana la strada provinciale 26 in località Due Querce nel Comune di Pavullo.

⛔️chiusa per frana la strada provinciale 19 in località Poggiolbianco nel territorio comunale Prignano sulla Secchia.

✅Riapre la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località Grottoni nel Comune di Pavullo, che era stata chiusa nella serata di lunedì 24 giugno a causa di una frana che aveva occupato la sede viaria con accumuli di terreno e detriti.

***AGGIORNAMENTO ore 9:00 25/06/2024***

STRADE PROVINCIALI:

⛔️chiusa la provinciale 20 a valle di Varana sempre nel Comune di Prignano, a causa di smottamenti del terreno.

✅Riapre invece a senso unico alternato la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località Grottoni nel Comune di Pavullo, che era stata chiusa nella serata di lunedì 24 giugno a causa di una frana che aveva occupato la sede viaria con accumuli di terreno e detriti.

✅Riapre anche la strada provinciale 23, che era stata chiusa per frana da lunedì 24 dalla Volta di Saltino a Talbignano tra i Comuni di Prignano sulla Secchia e Polinago.

***AGGIORNAMENTO ore 7:00 25/06/2024***

A seguito degli eventi meteo che hanno colpito l'intero territorio comunale nei giorni 24/25 giugno 2024 si segnalano le seguenti criticità sulla rete viaria:

STRADE PROVINCIALI:

- chiusa per allagamenti la SP 23 dalla Volta di Saltino a Talbignano tra i comuni di Prignano e Polinago;

- ⁠chiusa per frana la SP 26 alla progr. Km 5+600 in località Due Querce in comune di Pavullo;

- ⁠chiusa per frana la SP 19 alla progr. 14+300 in località Poggiolbianco in comune di Prignano;

- ⁠chiusa per frana la SP 20 alla progr. Km 15+800 a valle di Varana in comune di Prignano;

- riaperta a senso unico alternato la SP 4 Fondovalle Panaro alla progr. Km 16+300 in località Grottoni in comune di Pavullo.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore

Ufficio Protezione Civile

Ultimo aggiornamento: 25-06-2024, 16:03