Martedi' 14 maggio, nella Sala Convegni del Municipio, i ragazzi della scuola secondaria di I grado dell'Istituto 'Berti' di Prignano potranno seguire la lezione/concerto del chitarrista e liutaio Matteo Camurati.

Protagonista dell'evento sara' la chitarra nelle sue principali 'versioni' - classica, acustica ed elettrica - di cui il Maestro fara' scoprire le origini, l'evoluzione delle tecniche costruttive e le differenti sonorita'.

Arricchiranno la lezione momenti musicali dal vivo durante i quali gli allievi, attraverso l’ascolto di repertori molto differenti, dalla musica classica fino a quella rock, potranno apprezzare la grande ricchezza e varieta' timbrica di questo strumento.

Matteo Camurati (Modena, 1975), diplomato in chitarra classica al Conservatorio di Modena, all'attività di musicista e insegnante affianca quella di liutaio. Nel 2016 ha fondato il marchio 'Camurati Wood Technology' e, ad oggi, musicisti come Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, portano sul palco i suoi strumenti.

Ultimo aggiornamento: 13-05-2024, 11:04