“PIANO DI COLTIVAZIONE E SISTEMAZIONE DELLA CAVA CASELLETTA 5” - POLO ESTRATTIVO N. 21 – VIA (D.LGS. 152/06 E SS.MM.II. )
PUBBLICAZIONE ELABORATI E AVVISO DI DEPOSITO ISTANZA PROCEDURA PROCEDURA D’IMPATTO AMBIENTALE (VIA) – D.LGS. 152/06 E SS.MM.II. PER IL RILASCIO DEL PROVVEDIMENTO AUTORIZZATIVO UNICO REGIONALE AI SENSI DEL CAPO III DELLA L.R. 4/20018, AL PROGETTO “PIANO DI COLTIVAZIONE E SISTEMAZIONE DELLA CAVA CASELLETTA 5” SITA IN FRAZIONE MORANO DI PRIGNANO SULLA SECCHIA - POLO ESTRATTIVO N. 21
Il Comune di Prignano sulla Secchia – III ° Settore: LL.PP. Urbanistica, Edilizia, Ambiente e SUAP, avvisa che il proponente Rosaria Vignudini, nella sua qualità di Legale Rappresentante della Ditta “Vignudini & Pinelli S.R.L.”, ha presentato istanza per l’avvio del procedimento unico di VIA per il progetto denominato “Piano di coltivazione e sistemazione cava di argilla Caselletta 5”.
L’intervento in progetto è localizzato in frazione Morano, via Val Rossenna, in Comune di Prignano sulla Secchia;
- Il progetto appartiene alla seguente tipologia progettuale di cui agli allegati B3.2 “Cave e torbiere” LR 4/2018. Richiesta di VIA su base volontaria;
- L’intervento in progetto prevede: Ampliamento del piano di coltivazione e sistemazione della cava di argilla denominata “Caselletta 5” nel polo estrattivo n. 21, sito in frazione Morano di Prignano sulla Secchia.
- Ai sensi dell’art. 16 della L.R. 4/2018 la documentazione e le eventuali integrazioni, rettifiche a quest’ultima che dovessero pervenire anche successivamente alla data di pubblicazione del presente avviso, è resa disponibile per la pubblica consultazione sul sito web del Comune di Prignano sulla Secchia al seguente link:
Entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione sul sito web del Comune di Prignano sulla Secchia del presente avviso, chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale, presentare in forma scritta le proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, inviandoli mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.prignano@pec.it
Il modulo per l’inoltro di eventuali osservazioni può essere richiesto direttamente al Comune di Prignano sulla Secchia – III ° Settore: LL.PP. Urbanistica, Edilizia, Ambiente e SUAP. All’indirizzo PEC al comune comune.prignano@pec.it.