Cos'è

L’Ausl di Modena organizza ciclicamente degli incontri formativi gratuiti in tutta la provincia, condotti da professionisti della riabilitazione che forniscono indicazioni su come gestire e assistere in modo corretto una persona con difficolta' motorie nella casa in cui abita, per rendere l’assistenza piu' efficace e sicura sia per chi la presta che per chi la riceve.

In particolare vengono presentate le regole e le strategie per:
– assistere al meglio la persona con difficoltà motorie e/o cognitive quando deve spostarsi, alzarsi, sedersi, sollevarsi, muoversi, ...
– rendere sicuro l’ambiente domestico per evitare cadute e incidenti.

Gli argomenti sono trattati in modo pratico, con uso di esempi concreti, fotografie e brevi filmati.

I professionisti, inoltre, forniranno indicazioni sulla modalita' di partecipazione ad un successivo incontro di approfondimento sulla gestione specifica delle problematiche comportamentali e cognitive.

Tutte le informazioni

Ai caregiver